Websolute e Xplace vincono la gara social per De Cecco

Un nuovo approccio che mette al centro il dialogo con gli utenti.

La nota azienda produttrice di pasta, già cliente Websolute dal 2017, aveva la necessità di fare un ulteriore passo in avanti nella comunicazione digitale, posizionandosi come un brand premium con un’immagine fortemente caratterizzata e riconoscibile che ne esaltasse l’unicità.

 

Abbiamo subito pensato che fosse pasta per i nostri denti e abbiamo accolto con entusiasmo la sfida, presentandoci per questa gara social carichi di energia e di nuove proposte. Spoiler: è andata più che bene. Forti dell’esperienza acquisita dopo anni di conoscenza diretta del brand, abbiamo presentato il nostro progetto di Gruppo con successo.

 

La strategia che ha convinto De Cecco a continuare il suo cammino digitale insieme a Websolute prevede di sfruttare i canali social, come luogo privilegiato per instaurare il dialogo con il consumatore, e attivare l’utenza a target. Per noi di Xplace quindi è stato un po’ giocare in casa: i canali social più che il nostro core business sono ormai il nostro pane quotidiano.

 

Per sviluppare una narrazione incentrata non solo sul prodotto e sul brand, ma anche sull’ascolto e il dialogo con gli utenti, assumono un’importanza cruciale i contenuti, avvincenti e su misura, oltre a un approccio studiato per mettere in luce il lato umano dell’azienda, vicina alla quotidianità delle persone pur rimanendo un’eccellenza, il tutto senza scadere nell’autoreferenzialità.

 

Per noi questa è l’ennesima prova che insieme, come Gruppo, siamo in grado di lavorare al meglio e rispondere prontamente ed efficacemente, anche a distanza. Restate connessi… sono in arrivo altre novità.

 

CLICCA QUI PER SCARICARE IL COMUNICATO STAMPA.