Valpaint Un brand internazionale - Xplace - Digital Agency

Valpaint

Un brand internazionale

Social Media

Obiettivo

 

Internazionalizzare

il brand

 

L’obiettivo prefissato dal cliente era quello di internazionalizzare il brand attraverso una strategia digitale, da sviluppare principalmente sui social, orientata su diverse aree di mercato, con particolare attenzione alla Russia.

Strategia

Tenendo conto delle peculiarità culturali dei vari target internazionali identificati, la strategia ha previsto l’ideazione di contenuti e campagne differenziate per ciascun paese coinvolto; l’intento era quello di raccontare i molti plus del brand, evidenziando di volta in volta quelli con più appeal per il pubblico a cui si rivolgevano.

Strumenti

Social

Media

Il piano editoriale è stato declinato sui canali social valorizzando l’eccellenza di Valpaint nella produzione di pitture e rivestimenti per la decorazione di interni ed esterni e impostando tag specifici a seconda dei mercati di interesse.
Nell’ottica dell’internalizzazione del brand, il social media management si è sviluppato in quattro aree geografiche specifiche: Russia, Latino America, Africa e Middle East.

 

Vai ai profili social:

Moodboard

Abbiamo realizzato dei Moodboard per valorizzare il brand associandolo agli stili che caratterizzano di stagione in stagione l’interior design. Il fine è stato quello di presentare i prodotti Valpaint non come semplici vernici per pareti, ma come una linea capace di arredare la casa in relazione alle esigenze del cliente e alle ultime tendenze del mondo dell’arredamento.

RISULTATI

Coming soon

case history correlate

Ci prendiamo

un caffè?

Ti è piaciuta questa case history? Lasciaci il tuo contatto e parliamone insieme.


Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy, per il trattamento dei miei dati personali da parte di XPLACE SRL e di esprimere il consenso all'utilizzo degli stessi per le finalità espresse nell'informativa privacy ed in particolare per finalità di marketing ai sensi dell'art. 13 del regolamento UE 2016/679 e dell'art. 13 del D.Lgs 196/2003.