Tenute Pieralisi Alla continua ricerca di emozioni - Xplace - Digital Agency

Tenute Pieralisi

Alla continua ricerca di emozioni

Sito Web / Social Media

Obiettivo

 

Creazione

Digital Identity

 

Creare un’identità digitale del brand riconoscibile, credibile e conforme a quella sviluppata offline. in grado di differenziare Tenute Pieralisi dai competitor. Creare una community solida e fidelizzata, sviluppare interazione e passaparola per raggiungere utenti target.

Strategia

Abbiamo impostato lo storytelling del brand sui tre elementi portanti della sua identità, il territorio, la tradizione e l’emozione legata all’innovazione del gusto, con l’obiettivo di legare il nome del brand al territorio delle Marche, sia per quanto riguarda la sua tradizione vinicola sia per i valori che incarna nell’immaginario collettivo.

Strumenti

Sito

Web

Abbiamo pensato un sito web in grado di integrare l’aspetto emozionale con quello istituzionale e di brand, composto dunque sia da contenuti adatti ad un pubblico esperto e qualificato, ma anche ad uno più affascinato dai valori incarnati dal brand. Per questo motivo le schede tecniche della sezione prodotti sono state affiancate da una parte narrativa e le immagini sono state selezionate in modo che risultassero evocative: grandi ma focalizzate sui dettagli.

Social

Media

Abbiamo popolato i canali social del brand con contenuti in grado di trasmettere empatia, onestà e trasparenza. Attorno al Tenute Pieralisi si è così creata una community eterogenea di amanti del vino, composta sia da esperti che da appassionati, a cui sono stati trasmessi valori di una cantina che punta sulla qualità, sul territorio e sulla tradizione .

 

 

 

Vai ai profili social:

RISULTATI

 

12,5k

Nuovi FAN Facebook

1,7k

Reactions

60k

Copertura raggiunta

case history correlate

Ci prendiamo

un caffè?

Ti è piaciuta questa case history? Lasciaci il tuo contatto e parliamone insieme.


Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy, per il trattamento dei miei dati personali da parte di XPLACE SRL e di esprimere il consenso all'utilizzo degli stessi per le finalità espresse nell'informativa privacy ed in particolare per finalità di marketing ai sensi dell'art. 13 del regolamento UE 2016/679 e dell'art. 13 del D.Lgs 196/2003.