Simply Un'accoglienza straordinaria - Xplace - Digital Agency

Simply

Un’accoglienza straordinaria

Content

Obiettivo

 

Brand Awareness

localizzata

 

In occasione del Giubileo straordinario del 2015-2016, la nota catena di supermercati e ipermercati Simply voleva creare una campagna offline localizzata su Roma che raccontasse il brand legandolo idealmente al grande evento cattolico che avrebbe attirato nella città eterna migliaia di fedeli.

Strategia

Che cosa poteva accomunare un evento come quello del Giubileo e Simply? Come potevamo fare riferimento a ciò che stava accadendo a Roma senza associare sacro e profano in modo inadeguato? Era necessario puntare sia sui valori che il brand poteva condividere con il grande evento sia sulla quotidianità dei romani, che per un anno sarebbe sicuramente cambiata; alla fine il claim “Un’accoglienza straordinaria” ci è sembrato la sintesi perfetta dei due elementi, un riferimento valido sia per la città che per il cliente, che ogni giorno accoglie i suoi clienti in modo straordinario.

Strumenti

Outdoor

Roma

La campagna multisoggetto realizzata ha avuto grande visibilità: grandi formati sono stati esposti in punti nodali della città e i differenti soggetti sono stati declinati anche sulla pubblicità dinamica, diffondendo così il messaggio del brand in un’area potenzialmente molto vasta.

Campagna

Stampa

La campagna ha avuto poi una diffusione nazionale grazie all’acquisto di spazi su testate giornalistiche settimanali e mensili.

case history correlate

Ci prendiamo

un caffè?

Ti è piaciuta questa case history? Lasciaci il tuo contatto e parliamone insieme.