Screen Hair Care Il potere della bellezza - Xplace - Digital Agency

Nuova Fapam

Il potere della bellezza

Digital PR / Lead generation

Obiettivo

 

Lancio

nuovo prodotto

 

Il cliente aveva la necessità di comunicare il lancio del prodotto Legerity, novità assoluta del settore Hair Care, descrivendone i plus, suscitando aspettativa ed interesse e soprattutto cercando di arrivare ad un pubblico quanto più ampio e differenziato possibile.

Strategia

Tenuto conto che il topic della cura dei capelli è un argomento di elevata rilevanza anche per i millennials, la strategia social è stata delineata puntando su un target specifico e autorevole che potesse presentare Legerity e trasformarlo nel punto di riferimento per la cura e la bellezza dei capelli, stimolando la social conversation sull’argomento.

Strumenti

Digital

PR

La rete di comunicazione con l’utente finale è stata costruita in prima battuta selezionando circa 50 influencer con profili di diversa dimensione in grado di parlare con un tone of voice adeguato e arrivare a differenti target.
A tal proposito abbiamo coinvolto micro, medio e top influencer ai quali è stato chiesto di testare il prodotto, producendo contenuti foto e video e utilizzando gli hashtag #Legeritytester e #ilpoteredellabellezza.

Landing

page

Successivamente, con l’operazione Diventa un tester, è stata creata una landing page — veicolata sui social e attraverso apposite campagne — in cui l’utente aveva la possibilità di candidarsi per diventare tester di Legerity e grazie alla quale i selezionati avrebbero potuto ricevere un campioncino omaggio. In questo modo abbiamo creato una community capace di arrivare direttamente al consumatore, mettendo al centro del processo l’utente finale stesso.

RISULTATI

Il progetto Legerity ha ottenuto ottimi risultati. Il coinvolgimento degli influencer ha valorizzato il prodotto in tutte le sue sfaccettature. La scelta di collaborare con personalità appartenenti a settori differenti ha permesso al prodotto di raggiungere cluster di pubblico differenziato ma comunque in target rispetto al prodotto. Questo, unito all’interazione diretta con il pubblico, ha consentito di generare lead che sono stati convertiti.

4,5k

Conversioni totali

1,2m

Impression Instagram stories

case history correlate

Ci prendiamo

un caffè?

Ti è piaciuta questa case history? Lasciaci il tuo contatto e parliamone insieme.


Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy, per il trattamento dei miei dati personali da parte di XPLACE SRL e di esprimere il consenso all'utilizzo degli stessi per le finalità espresse nell'informativa privacy ed in particolare per finalità di marketing ai sensi dell'art. 13 del regolamento UE 2016/679 e dell'art. 13 del D.Lgs 196/2003.