Sartarelli In verdicchio veritas - Xplace - Digital Agency

Sartarelli

In verdicchio veritas

Social Media / Sito Web / Newsletter

Obiettivo

 

Rafforzare

la Digital Identity

 

Sartarelli, storica cantina produttrice del Verdicchio DOC, aveva la necessità di rafforzare la sua identità digitale specie sui social, generando brand awareness sia per l’azienda che per il suo vino più importante, di raggiungere nuovi utenti a target e di promuovere l’esistenza del Museo del Verdicchio.

Strategia

Per raggiungere gli obiettivi, abbiamo deciso di associare in maniera più decisa il Verdicchio al brand Sartarelli e, di conseguenza, al territorio a cui entrambi sono legati: le Marche. Bisognava narrare questi 3 elementi in modo che anche i non addetti ai lavori potessero conoscere la qualità dei prodotti della storica cantina, le tradizioni su cui poggia la sua attività e quel territorio genuino e incontaminato che ne fonda la produzione.

Strumenti

Social

Media

L’identità digitale del brand è stata rafforzata creando contenuti ad hoc che raccontassero la cantina e il suo mondo: la qualità dei suoi prodotti e i premi vinti, le peculiarità del territorio da cui provengono, le tradizioni e le curiosità legate al Verdicchio, i consigli sugli abbinamenti, nonché una rubrica di approfondimento curata dal prof. Ceccarelli, curatore del Museo del Verdicchio creato per volontà della cantina Sartarelli.

 

 

 

Vai ai profili social:

Sito Web

Museo del Verdicchio

Per valorizzare il prodotto di punta della cantina e far conoscere il Museo del Verdicchio, fortemente voluto dalla famiglia Sartarelli, abbiamo realizzato un sito dedicato, in cui poter approfondire la storia del vino, conoscere le news e tutti gli eventi che vengono organizzati al suo interno.

 

 

Vai al sito del Museo del Verdicchio:

Newsletter

Per fidelizzare la complessa rete B2B dell’azienda e mantenere con essa un contatto diretto, abbiamo previsto la creazione e l’invio di newsletter periodiche, contenenti notizie su eventi, premi che con regolarità l’azienda vince, news relative ai prodotti e all’attività del Museo del Verdicchio.

RISULTATI

 

15k

Copertura

3k

Visualizzazione sito del Museo

+4k

Fan

case history correlate

Ci prendiamo

un caffè?

Ti è piaciuta questa case history? Lasciaci il tuo contatto e parliamone insieme.


Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy, per il trattamento dei miei dati personali da parte di XPLACE SRL e di esprimere il consenso all'utilizzo degli stessi per le finalità espresse nell'informativa privacy ed in particolare per finalità di marketing ai sensi dell'art. 13 del regolamento UE 2016/679 e dell'art. 13 del D.Lgs 196/2003.