Sabelli Storie di freschezza e genuinità - Xplace - Digital Agency

Sabelli

Storie di freschezza e genuinità

Social Media / Digital PR

Obiettivo

 

Fidelizzare

la community

 

L’obiettivo principale della strategia di comunicazione per Sabelli è stata quello di costruire una  community fidelizzata e attiva che potesse sentirsi in sintonia con i valori dell’azienda. Parallelamente era necessario promuovere i prodotti di punta Sabelli (stracciatella e burrata) soprattutto nel settore gastronomia in cui il prodotto non è immediatamente riconoscibile.

Strategia

Per raggiungere gli obiettivi abbiamo deciso di puntare sui valori di un brand gestito da un’azienda familiare con alla base una forte tradizione casearia. Nello specifico era necessario far conoscere ai consumatori che Sabelli è uno dei più importanti brand produttori di mozzarella, stracciatella e burrata a livello nazionale, evidenziando al contempo la bontà e la genuinità dei suoi prodotti e la sua presenza nei diversi reparti della GDO.

Strumenti

Social

Media

Contenuti fotografici creativi e azioni di gamification hanno caratterizzato le diverse tipologie di post utilizzate per la pagina Facebook creando una vera e propria community. Tra tutti, i contenuti relativi ai consigli d’uso dei prodotti e le video ricette sono riusciti a coinvolgere il pubblico grazie agli spunti innovativi proposti.

 

Vai alla pagina Facebook:

Digital

PR

Sono stati selezionati 10 influencer per la realizzazione di contenuti ad hoc da veicolare nei canali digitali e non dell’azienda e, in particolare, per raccontare eventi e manifestazioni.

RISULTATI

+134%

Aumento dei follower (feb 2017)

385k

Visualizzazione delle videoricette

+120%

Engagement

case history correlate

Ci prendiamo

un caffè?

Ti è piaciuta questa case history? Lasciaci il tuo contatto e parliamone insieme.