Rocchetta Bella come sei - Xplace - Digital Agency

Rocchetta

Bella come sei

Digital PR

Obiettivo

 

Coinvolgere

la community 

 

In occasione del concorso “Bella come sei”, Rocchetta aveva la necessità di coinvolgere la propria community stimolandola a creare e condividere contenuti, migliorando così il sentiment sui suoi prodotti e la sua web reputation.

Strategia

Utilizzando il concept del concorso – la bellezza è prima di tutto interiore e quindi ogni donna è bella a modo suo – abbiamo puntato sull’immedesimazione da parte delle donne e sulla condivisione dei valori incarnati dalle influencer selezionate, così da stimolare, in modo totalmente sincero e spontaneo, la produzione di contenuti e la loro diffusione.

Strumenti

Digital PR

BellaCome6 

Abbiamo individuato 6 influencer che potessero incarnare alla perfezione le sei tipologie di bellezza del concorso: Fit, Feel, Love, Look, Win, Fun. Attraverso una serie di videoclip, le influencer hanno quindi raccontato il proprio tipo di bellezza e hanno chiesto alle donne di fare lo stesso; sul sito dedicato al concorso sono state raccolte tutte le testimonianze, oltre a utili consigli di bellezza.

RISULTATI

 

 

Bella come 6 è il primo progetto di comunicazione interamente digitale per il brand Rocchetta. Abbiamo dato vita a una video strategy che ha permesso di coinvolgere gli utenti, fidelizzare la community e aumentare la web reputation del brand.

case history correlate

Ci prendiamo

un caffè?

Ti è piaciuta questa case history? Lasciaci il tuo contatto e parliamone insieme.