Orogel#lameravigliadiognigiorno - Xplace - Digital Agency

Orogel

La meraviglia di ogni giorno

Digital PR

Obiettivo

 

Sensibilizzazione

engagement

 

Il principale obiettivo era quello di sensibilizzare e attivare una community attorno ad uno dei temi più cari a Orogel, veicolato anche dagli spot televisivi: la sua forte vocazione a produrre esclusivamente in Italia, paese caratterizzato da un patrimonio storico e naturalistico incredibile, troppo spesso dato per scontato.

Strategia

Per coinvolgere il pubblico abbiamo fatto leva sul concetto di meraviglia che da sempre è legato al nostro Paese: nell’immaginario collettivo, infatti, l’Italia è bellezza, storia, arte, cultura, un luogo dalla straordinaria ricchezza paesaggistica  e con una tradizione culinaria conosciuta e apprezzata in ogni parte del mondo. In poche parole, è il Paese delle meraviglie, anche se spesso ce ne dimentichiamo.

Il concetto di meraviglia, dunque, era perfettamente in linea con l’immediatezza del challenge, con uno dei plus più importanti dell’azienda e, soprattutto, con il desiderio di mostrare luoghi cari al cuore, motore per attivare la community.

Strumenti

Digital PR

Sono stati coinvolti 12 influencer appartenenti ai settori travel e lifestyle, quindi più affini ad interpretare il concept #lameravigliadiognigiorno attraverso scatti naturalistici e di paesaggi urbani. Il coinvolgimento di Igers Italia ha dato ancora più visibilità al challenge grazie anche alla collaborazione con le community igers locali che hanno pubblicato sulle proprie pagine il relativo post. Oltre che su Instagram, Igers Italia ha provveduto poi a pubblicare l’iniziativa sui propri canali social e web ufficiali.

Grazie al challenge è stato possibile ottenere materiale fotografico originale e di qualità e veicolare contenuti e valori del brand sotto forma di “content” non sponsorizzato.

 

 

Segui il tag #lameravigliadiognigiorno

RISULTATI

 

 

I post pubblicati hanno ottenuto 31.041 like e 1.190 commenti contribuendo a diffondere il passaparola del challenge tra i propri follower.

I post pubblicati da Igers Italia, dalle sue community e dagli influencer hanno una portata potenziale di 1,20M, di utenti Instagram, la copertura degli influencer è stata di oltre 151k per una copertura totale che si può stimare intorno alle 750k.

151k

Copertura degli influencer

750k

Copertura totale

1,5 k

Contributi degli utenti

case history correlate

Ci prendiamo

un caffè?

Ti è piaciuta questa case history? Lasciaci il tuo contatto e parliamone insieme.


Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy, per il trattamento dei miei dati personali da parte di XPLACE SRL e di esprimere il consenso all'utilizzo degli stessi per le finalità espresse nell'informativa privacy ed in particolare per finalità di marketing ai sensi dell'art. 13 del regolamento UE 2016/679 e dell'art. 13 del D.Lgs 196/2003.