Oasy #Oasypetlove - Xplace - Digital Agency

Oasy

#Oasypetlove

Digital PR

Obiettivo

 

Brand awareness

engagement

 

Oasy, azienda specializzata nel settore del cibo per cani e gatti, ci ha chiesto di  aumentare la sua brand awareness e l’engagement veicolando contenuti e valori del brand sotto forma di content non sponsorizzato.

Strategia

Facendo leva sul concept “un mondo d’amore”, sempre presente nella comunicazione di Oasy, abbiamo cercato di attivare la community di pet lovers chiedendo loro di raccontarci quel piccolo universo d’amore che li lega ai loro animali domestici. L’obiettivo era quello di ottenere del materiale fotografico spontaneo ed emozionante da poter condividere nei social e regalare agli utenti attraverso un e-book.

Strumenti

Digital PR

Sono stati coinvolti 6 influencer di diversi settori e tipologie che, attraverso scatti dei loro cani e gatti, interpretassero il concept #OasyPetLove. I post pubblicati hanno raggiunto una visibilità tale da contribuire a diffondere il passaparola del challenge tra i propri follower. Il coinvolgimento di Igers Italia ha dato visibilità al challenge grazie anche alla collaborazione delle community igers locali che hanno pubblicato sulle proprie pagine il relativo post. Oltre che su Instagram, Igers Italia ha provveduto anche a pubblicare l’iniziativa sui suoi canali social e web ufficiali, dando ancora più rilevanza all’iniziativa.

 

 

Segui il tag #oasypetlove

RISULTATI

 

 

Durante il periodo del challenge, dal 23 aprile al 13 maggio 2018, sono 750 gli scatti postati con l’hashtag #OasyPetLove, hashtag che ha generato un continuo interesse, con risultati costanti nel tempo. Inoltre, è aumentato il tasso di engagement (like e commenti) dei post in cui è presente l’hashtag #OasyPetLove, soprattutto in corrispondenza delle pubblicazioni dei post da parte degli influencer coinvolti; questi hanno generato numerose interazioni con il post e con il brand contribuendo all’aumento dei follower del profilo Oasy che durante il challenge è raddoppiato.
I post pubblicati dagli influencer hanno ottenuto 23.577 like e 295 commenti contribuendo a diffondere il passaparola del challenge tra i propri follower.
I post pubblicati da Igers Italia, le sue community e dagli influencer hanno una portata potenziale di 1,78M di utenti Instagram.

400k

Copertura degli influencer

+102%

Aumento dei follower

case history correlate

Ci prendiamo

un caffè?

Ti è piaciuta questa case history? Lasciaci il tuo contatto e parliamone insieme.


Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy, per il trattamento dei miei dati personali da parte di XPLACE SRL e di esprimere il consenso all'utilizzo degli stessi per le finalità espresse nell'informativa privacy ed in particolare per finalità di marketing ai sensi dell'art. 13 del regolamento UE 2016/679 e dell'art. 13 del D.Lgs 196/2003.