Meggle Il buono di ogni giorno - Xplace - Digital Agency

Meggle

Il buono di ogni giorno

Challenge / Content / Digital PR / Social Media

Obiettivo

 

Brand

Awareness

 

Costruire e sviluppare l’identità digitale del brand, aumentandone la riconoscibilità. Accrescerne la visibilità creando una fanbase in grado di sviluppare interazioni e passaparola al fine di raggiungere nuovi utenti target.

Strategia

La sfida era comunicare la qualità di un prodotto buono e goloso in un’epoca in cui c’è una forte disaffezione verso il burro e, in generale, verso latte e derivati. Abbiamo concentrato la nostra strategia sul fatto che il burro è un alimento dai molteplici usi, versatile e per questo molto presente nella vita di tutti i giorni: dalla brioche a colazione al dolce a fine pasto, la bontà è garantita proprio grazie a questo prodotto.

Strumenti

Social

Media

Per i canali social del brand abbiamo studiato un piano editoriale in grado di coinvolgere l’utenza femminile, in primis, per poi allargare mano a mano il pubblico attraverso il passaparola. Abbiamo utilizzato un tone of voice allegro e spensierato, stimolando l’interazione e il dialogo anche attraverso attività di gamification.

Digital

PR

Abbiamo ingaggiato influencer per la creazione di ricette originali e abbiamo collaborato con Instagramers Italia per la realizzazione del challenge #IlBuonoDiOggi, in questo modo gli utenti hanno potuto instaurare un contatto diretto e autentico con il brand, sentendosi parte di una community.

Content

Abbiamo realizzato video ricette sia dolci che salate, per popolare i canali social con contenuti originali e il più possibile aderenti all’identità del brand: in questo modo abbiamo ottenuto una narrazione personalizzata e coerente.

Challenge

Il buono di oggi

Abbiamo ideato un challenge per potenziare la community: gli utenti sono stati chiamati a fotografare il momento che rende buone le loro giornate per poi condividerlo su Instagram con il tag #IlBuonoDiOggi. Alla fine del challenge i contributi più belli ed originali sono entrati a far parte di un ebook realizzato in collaborazione con Instagramers Italia.

RISULTATI

1,5ml

Copertura

98k

Interazioni

case history correlate

Ci prendiamo

un caffè?

Ti è piaciuta questa case history? Lasciaci il tuo contatto e parliamone insieme.