Latteria Merano 100% Alto Adige - Xplace - Digital Agency

Latteria Merano

100% Alto Adige

Challenge / Sito Web / Social Media

Obiettivo

 

Brand Awareness

Digital Identity

 

Era necessario costruire un’immagine forte, credibile e riconoscibile in grado di differenziare Latteria Merano dall’offerta dei competitor, veicolando i plus dei loro prodotti, su tutti il fatto di essere 100% Alto Adige; last but not least, creare una community solida e fidelizzata di amanti dello yogurt, e prevedere azioni speciali per il lancio delle nuove linee di prodotti.

Strategia

Latteria Merano ha un legame fortissimo con il territorio: vive grazie e in funzione di esso e, allo stesso tempo, ne è la sua rappresentazione, simbolo della continua ricerca di una vita sana. Abbiamo dunque deciso di raccontare il brand associandolo alla città di Merano e alle sue splendide montagne, origine dei suoi prodotti sani e genuini, e alla continua innovazione che caratterizza lo spirito con cui l’azienda lavora e che insieme rappresentano l’esperienza moderna di benessere.

Strumenti

Nuovo

Sito web

Il brand aveva la necessità di organizzare i contenuti in modo da raccontarsi con coerenza rispetto alla produzione, ai suoi valori e all’esperienza di wellness che proponeva ai consumatori attraverso la sua vasta gamma di prodotti. Abbiamo quindi creato uno luogo digitale, mobile friendly, a immagine e somiglianza del brand, che raccogliesse al suo interno tutte le sue sfaccettature: i prodotti, con una doppia modalità di navigazione (per linea ed esigenza), il territorio e il processo produttivo, la mission, l’anima wellness.

Social

Media

Abbiamo popolato i canali social con contenuti originali e di valore, veicolando l’immagine di un brand strettamente legato al proprio territorio e che comunica e interagisce con i propri followers. La pagina Facebook e il profilo Instagram sono diventate due finestre sull’Alto Adige, le sue tradizioni e il suo patrimonio culturale e culinario, incarnato dall’azienda e un luogo in cui dialogare con la community ogni giorno, proponendo uno stile di vita sano in linea con l’idea di moderno benessere che il brand propone.

 

 

Vai ai profili social:

Concorso

Calendario dell’avvento

Il mercatino di Natale di Merano ha una forte risonanza anche oltre i confini italiani: abbiamo pensato di inserire un’attività strategica nel periodo natalizio in modo da associare indissolubilmente il brand alla città di Merano, rendendolo portavoce dei valori positivi del Natale e contemporaneamente distinguendolo dai competitor locali. Abbiamo creato un Calendario dell’Avvento digitale: un sito-concorso all’interno del quale dall’1 al 24 dicembre 2017, gli utenti potessero accedere, scoprire ogni giorno una curiosità sull’Alto Adige, avere la possibilità di vincere un premio giornaliero e partecipare ad un’estrazione finale.

Concorso

Gioca e vinci ogni giorno

Con l’intento di dare voce e risonanza all’anima wellness del brand e fidelizzare la community di consumatori attorno a questa filosofia, abbiamo associato la linea di prodotti senza lattosio Bella Vita ad un concorso che desse la possibilità di vincere un soggiorno presso le Terme di Merano. All’interno del sito, creato appositamente per questo scopo, l’utente può registrarsi, partecipare e tentare di vincere ogni giorno un premio: dal complemento d’arredo in ceramica al weekend di benessere alle terme.

Challenge

Penso al futuro

In occasione del lancio dello yogurt da bere nel nuovo Ecopack, interpretando uno dei valori fondanti del brand, ossia l’attenzione alla salute dell’ambiente, abbiamo ideato un challenge Instagram in collaborazione con la community di Igers Italia per rafforzare la community e stimolare l’engagement: abbiamo proposto agli utenti di condividere foto che rappresentassero i piccoli gesti quotidiani che compiono pensando al futuro del pianeta.

 

Segui il tag #pensoalfuturo

Challenge

Bella vita free

Collegato al concept identificativo della linea di prodotti Bella Vita Free, abbiamo proposto un challenge Instagram in collaborazione con le community di Igers nazionali. L’invito che abbiamo rivolto agli utenti è stato quello di condividere contenuti che raccontassero un momento di benessere quotidiano, raccogliendo adesioni superiori al challenge precedente e consolidando ulteriormente la community attorno al brand.

RISULTATI

 

25k

Follower

5%

Redemption concorsi

6ml

Contatti

case history correlate

Ci prendiamo

un caffè?

Ti è piaciuta questa case history? Lasciaci il tuo contatto e parliamone insieme.