Prova - Xplace - Digital Agency

La Pasta di Camerino

Tracciabilità

Obiettivo

 

Trasparenza

Tracciabilità

 

Comunicare, in maniera immediata e semplice, il percorso intrapreso verso la totale trasparenza del processo produttivo, coniugando tradizione e innovazione.

Strategia

 

Immediatezza

Shazam

Grazie all’utilizzo di Shazam, la tracciabilità dei prodotti è stata resa user friendly; l’utente è diventato in questo modo consapevole di ciò che stava acquistando proprio perché, grazie a questa applicazione ha potuto conoscere tutte le tappe che i prodotti fanno prima di scendere in tavola, dalla raccolta delle materie prime, alla loro lavorazione, fino all’imballaggio della pasta e distribuzione nei vari supermercati italiani. In questo modo è stato possibile stabilire un rapporto di reciproca fiducia capace di durare nel tempo.

Strumenti

Shazam

È stata creata un’apposita sezione del sito tramite la quale l’utente potesse scoprire, partendo dal numero del lotto presente sulla confezione, tutti i passaggi che avevano portato alla realizzazione del prodotto; l’accesso a questa sezione è stato reso possibile anche utilizzando l’App Shazam in modo semplice e intuitivo. I passaggi da seguire sono stati i seguenti:

  1. cercare il logo Shazam nella confezione;
  2. inquadrare il logo con la fotocamera dello smartphone e scansionare.

Credendo nella tradizione, ma anche nell’innovazione e nel futuro, abbiamo pensato che fosse molto interessante utilizzare questa nuova funzione per rendere fruibile a tutti, con dei semplici passaggi, la storia dei nostri prodotti e delle loro materie prime 100% italiane. La qualità non ha nulla da nascondere; la trasparenza è un valore fondamentale, perché ognuno ha il diritto di conoscere i prodotti che consuma, che ama e che porta ogni giorno in tavola.

RISULTATI

 

18000

Utenti totali

50

Media giornaliera

case history correlate

Lorem

Ipsum

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua.