Monacelli La cultura della bellezza - Xplace - Digital Agency

Monacelli Italy

La cultura della bellezza

Sito Web / Social Media

Obiettivo

 

Sviluppare

la Brand Identity

 

Sviluppare l’identità digitale del brand generando brand awareness per far emergere il metodo Monacelli nell’ambito dell’hair beauty.

Strategia

Si è cercato di declinare la filosofia del brand, facendo dialogare i concetti di bellezza e arte, in modo da rendere l’azienda un punto di riferimento del settore e promuovendo la nuova figura dell’Hair Beauty Consultant e l’innovativo metodo certificato Monacelli Italy.

Strumenti

Sito

Web

Per raccontare al meglio l’esperienza di Monacelli e la sua cultura della bellezza abbiamo deciso di puntare moltissimo sull’aspetto grafico del sito, dando spazio ad immagini e colori che rappresentassero l’identità aziendale, per un’esperienza visiva dinamica e di tendenza. Largo spazio è stato dato alla vasta gamma di prodotti Monacelli, organizzati anche per esigenza e non solo per linea, alla descrizione del metodo e della nuova figura dell’HBC, e alle numerose attività formative promosse dall’azienda.

Social

Media

Abbiamo creato per i social contenuti ad hoc in grado di raccontare con stile il mondo Monacelli, la sua cultura della bellezza, il suo metodo unico che si declina su più versanti: quello dell’alta formazione — per dare una nuova forma alla figura del parrucchiere e trasformarlo in HBC; della consulenza — per sviluppare un salone la cui etica, professionalità e qualità sia certificata dal progetto Monacelli Quality Salon; e naturalmente della creazione di prodotti professionali per capelli — più efficaci e funzionali grazie alla continua ricerca e innovazione promossa dall’azienda.

 

 

Vai ai profili social:

RISULTATI

Coming soon

case history correlate

Ci prendiamo

un caffè?

Ti è piaciuta questa case history? Lasciaci il tuo contatto e parliamone insieme.