Guerrini Lead Generation B2B - Xplace - Digital Agency

Guerrini

Lead generation B2B

Lead generation / Social Media

Obiettivo

 

Lead

qualificati

 

L’obiettivo di Guerrini S.p.A. era quello di trovare lead qualificati che potessero portare all’apertura di nuove trattative in un settore così specifico e particolare come quello delle minuterie tornite di precisione; parallelamente c’era la necessità di rinnovare anche la propria identità digitale.

Strategia

Consapevoli della specificità del cliente, la nostra strategia è stata preceduta da un’attenta analisi del settore: solo così avremmo potuto attivare delle campagne ad hoc, tenendo conto degli stakeholder con i quali Guerrini si relazionava ogni giorno. Il punto su cui abbiamo focalizzato l’attenzione per attrarre nuovi prospect sono stati la qualità e la precisione dei prodotti e la capacità dell’azienda di adeguarsi alle esigenze del cliente: come i pezzi che produce, Guerrini va ad inserirsi nella altrui struttura produttiva, e quindi tempismo e precisione diventano fondamentali.

Strumenti

Sito

Web

Per favorire la user experience e fare in modo che la navigazione rispecchiasse le esigenze degli utenti interessati a Guerrini e ai suoi prodotti, abbiamo dato particolare rilievo e immediata accessibilità ai settori e alle lavorazioni. Per sottolineare la precisione e la qualità dei pezzi lavorati dall’azienda, abbiamo realizzato uno shooting ad hoc che esaltasse ogni dettaglio dei prodotti, inserendo le immagini in un sito responsive e multilingua; infine, perché Guerrini non perdesse l’occasione di essere accanto ai suoi clienti, attuali e futuri, abbiamo inserito anche una live chat.

Social

Media

Per Guerrini era necessario presidiare LinkedIn per due motivi principali: espandere la sua rete di contatti B2B, raggiungendo figure professionali interessate ad aprire delle trattative, ed avere una vetrina in cui presentarsi ed essere una voce autorevole del settore anche online. Abbiamo così creato un piano editoriale specifico, che prevedesse l’alternanza di contenuti in italiano e in inglese, capaci di raccontare l’azienda e la sua esperienza cinquantennale.

Campagne e

landing page

Abbiamo attivato delle campagne tramite Google e LinkedIn per le quali abbiamo previsto delle landing page specifiche per i settori di competenza del cliente. Questo ci ha permesso di ottenere lead molto qualificati e di espandere la rete di contatti aziendali, oltre ad aumentare la sua brand awareness.

RISULTATI

Grazie alla strategia attivata, il cliente ha ottenuto molti lead qualificati, sia tramite contatto diretto dopo aver visitato il sito o le landing page, sia grazie alle compilazioni dei form presenti nelle stesse. Questo ha poi permesso al cliente di aprire alcune trattative che sono andate a buon fine. L’azienda inoltre, grazie a Linkedin, si è potuta mettere in luce di fronte a importanti realtà internazionali.

147

Lead ottenuti

370

Nuovi follower LinkedIn

case history correlate

Ci prendiamo

un caffè?

Ti è piaciuta questa case history? Lasciaci il tuo contatto e parliamone insieme.


Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy, per il trattamento dei miei dati personali da parte di XPLACE SRL e di esprimere il consenso all'utilizzo degli stessi per le finalità espresse nell'informativa privacy ed in particolare per finalità di marketing ai sensi dell'art. 13 del regolamento UE 2016/679 e dell'art. 13 del D.Lgs 196/2003.