Giorgetti Il Made in Italy in Cina - Xplace - Digital Agency

Giorgetti

Il Made in Italy in Cina

Social Media / Digital PR

Obiettivo

 

Brand awareness

delocalizzata

 

Giorgetti, produttore di arredi di alta gamma, aveva la necessità di ridefinire e la propria presenza online sul mercato cinese, raccontandosi in modo innovativo, coniugando i valori di lusso e tradizione che da sempre lo caratterizzano con gli strumenti comunicativi di quel particolare mercato.

Strategia

Nel mondo l’Italia è sinonimo di bellezza, design, moda e raffinatezza. Perché non utilizzare valori come questi, già intrinsechi nel brand, raggiungendo un target in grado di ricevere e apprezzare i prodotti Giorgetti? La strategia è stata dunque quella di contattare influencer del mondo luxury e design in Cina, perché si facessero portavoce del brand presso le loro community di follower.

Strumenti

Social e

Digital PR

Gli influencer contattati hanno raggiungiunto community di architetti, interior designers e appassionati dal profilo high spending, producendo contenuti pensati per comunicare il brand Giorgetti ad interlocutori con un background culturale differente ma comunque amante del “made in Italy”.

Gli strumenti utilizzati a supporto della strategia sono stati sostanzialmente tre:

  • Wechat – il corrispettivo cinese di Facebook per la social strategy;
  • Baidu – il corrispettivo cinese di Google per la pay per clic strategy;
  • QQ Video – il corrispettivo cinese di Youtube per la video strategy.

RISULTATI

Queste attività hanno portato non soltanto all’aumento della brand awareness del marchio Giorgetti in Cina, ma anche ad un incremento significativo degli utenti che sono atterrati sulla landing localizzata, nonché al miglioramento delle performance dei branded videos.

case history correlate

Ci prendiamo

un caffè?

Ti è piaciuta questa case history? Lasciaci il tuo contatto e parliamone insieme.