Frau #alpassoconte - Xplace - Digital Agency

Frau

#alpassoconte

Digital PR

Obiettivo

 

 

Brand Awareness

una questione di stile

 

Ridefinire l’identità del brand, entrare in contatto con un nuovo target veicolando il messaggio di una scarpa alla moda, sportiva e adatta ad ogni stile, da indossare dalla mattina alla sera.

Strategia

Abbiamo voluto rendere la comunicazione social di Frau più giovane e accattivante, usando linguaggi e contenuti in linea con la storia del brand ma anche con le nuove esigenze dettate dalla necessità di dialogare con il proprio pubblico.
Così, ai classici contenuti focalizzati sul prodotto, si sono affiancati mood e ispirazioni metropolitane, immagini e testi ad alto tasso di condivisione.

Strumenti

Digital PR

#alpassoconte

L’hashtag #alpassoconte è stato scelto per contrassegnare la comunicazione social di Frau, così da trasmettere immediatamente l’idea di un brand in continua evoluzione e vicino alla quotidianità dei suoi clienti: scarpe contemporanee capaci di raccogliere le esigenze di chi le indossa da mattina a sera, a tutte le età e in tutte le occasioni.

Forti dei risultati riscontrati nei primi mesi di attività, il mood #alpassoconte è stato adottato anche per personalizzare la campagna di comunicazione per la presentazione della Primavera – Estate 2016, il cui shooting, per la prima volta, è stato realizzato a Palermo in collaborazione con un gruppo di Instagramers.

Visto il successo dell’iniziativa, per le 3 stagioni seguenti il format è stato replicato: alcuni tra i più importanti Instagramers di  Venezia, Perugia e Roma sono stati invitati a indossare le scarpe Frau nella vita quotidiana e a fotografarle utilizzando l’hashtag #alpassoconte. Le migliori foto sono state in seguito utilizzate per far parte del catalogo Frau, rinnovando così anche la comunicazione offline.

In questo modo siamo riusciti a raccontare il volto più autentico del brand, capace di camminare ogni giorno #alpassoconte, avvicinandolo ad un pubblico più giovane e cosmopolita, adeguando la comunicazione ai nuovi trend e differenziandolo fino al punto vendita.

RISULTATI

10k

Copertura

2k

Media interazioni settimanali

case history correlate

Ci prendiamo

un caffè?

Ti è piaciuta questa case history? Lasciaci il tuo contatto e parliamone insieme.