Damiano Latini Creative combos - Xplace - Digital Agency

Damiano Latini

Creative combos

Sito Web

Obiettivo

 

Brand awareness

Dal B2B al B2C

 

Essendo storicamente un terzista di grandi brand di cucine, il cliente aveva la necessità di essere riconoscibile come produttore. Era necessaria una grande operazione di brand awareness che si rivolgesse, oltre al consolidato B2B, anche a tutto il mondo B2C.

Strategia

Per il raggiungimento degli obiettivi ci si è concentrati sul sito web che necessitava di un completo restyling, in linea con la nuova immagine del brand, in quanto vetrina importantissima per parlare ai clienti a target.

Strumenti

Sito web

Il sito precedente era fortemente rivolto ad un pubblico business (B2B). La struttura era assimilabile a quella di un catalogo, con informazioni prettamente tecniche. Graficamente era poco accattivante a causa della presenza di foto molto piccole e colori scuri. Per renderlo quindi più interessante sia per il target B2B che per il B2C, abbiamo lavorato sull’emozionalità di grafiche, immagini e contenuti che dovevano colpire l’attenzione dell’utente, sulla creazione di un’apposita area tecnica dedicata esclusivamente al B2B, su un layout responsive che potesse offrire la miglior esperienza di navigazione possibile all’utente, su un blog che affrontasse argomenti interessanti riguardanti non solo il settore dell’arredamento, per cercare di coinvolgere anche un pubblico non prettamente specializzato e favorire il posizionamento organico.

RISULTATI

 

 

Coming soon…

case history correlate

Ci prendiamo

un caffè?

Ti è piaciuta questa case history? Lasciaci il tuo contatto e parliamone insieme.


Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy, per il trattamento dei miei dati personali da parte di XPLACE SRL e di esprimere il consenso all'utilizzo degli stessi per le finalità espresse nell'informativa privacy ed in particolare per finalità di marketing ai sensi dell'art. 13 del regolamento UE 2016/679 e dell'art. 13 del D.Lgs 196/2003.