Creo #storieincucina - Xplace - Digital Agency

Creo

#storieincucina

Digital PR / Challenge

Obiettivo

 

 

Brand

loyalty

 

Consolidata l’immagine e la solidità del brand come new entry del Gruppo Lube, l’obiettivo è stato quello di rafforzare il legame tra il brand e la sua fanbase, composta prevalentemente da un target giovane e dinamico, proprio come Creo sa essere. Per questo si è deciso, attraverso uno storytelling digitale, di coinvolgere il più possibile gli utenti online e far raccontare loro storie ed emozioni legate al mondo delle cucine Creo. Tutti abbiamo storie da raccontare… e spesso le migliori nascono proprio in cucina.

Strategia

La cucina è lo spazio dove “tutto accade”, è un luogo di scambio e condivisione, di confronto, ma anche d’intimità. È il cuore pulsante di una casa che vive. Per questo abbiamo deciso di realizzare un challenge che parlasse di queste esperienze, di emozioni, di ricordi e attimi di vita significativi che gli utenti potevano veicolare attraverso l’hashtag #storieincucina. I migliori contributi realizzati avrebbero  dato la possibilità ai rispettivi creatori di raccontare la propria storia direttamente al Salone del Mobile di Milano presso lo stand Creo. 

Strumenti

Digital PR

#storieincucina

Per lanciare il challenge, abbiamo coinvolto in una prima fase 5 influencer: Ilaria Barbotti, presidente di IgersItalia, Gianluca MrGiallo Candela, Gaia Sagattini di Vendetta Uncinetta, Deborah Iannacci di TRIPPAdvisor, Daniela Zepponi di C’era una Mamma. Siamo stati a casa loro e abbiamo ascoltato i racconti che sono poi diventati il teaser dell’iniziativa. L’obiettivo era quello di ispirare gli utenti a raccontare la propria storia legata alla cucina e a condividerla con l’hashtag #storieincucina.

Altri 6 importanti influencer hanno poi fatto lo stesso, raccontandoci direttamente dallo stand Creo presso il Salone del Mobile di Milano, le loro storie legate a questo luogo così speciale della casa.

RISULTATI

Engagement, divertimento, brand loyalty e… tanti racconti divertenti, emozionanti, veri, oltre a un focus speciale sulle nuove cucine Creo presenti al Salone. Il progetto ha avuto un riscontro molto positivo in termini di sentiment e ha raggiunto più di un milione di persone in 4 settimane.

151k

Copertura degli influencer

750k

Copertura totale

case history correlate

Ci prendiamo

un caffè?

Ti è piaciuta questa case history? Lasciaci il tuo contatto e parliamone insieme.