Creo #creounviaggio - Xplace - Digital Agency

Creo

#creounviaggio

Digital PR / Challenge

Obiettivo

 

 

Creare una

community

 

Il brand Creo stava muovendo i suoi primi passi nel mercato delle cucine come soluzione smart e dinamica ideata dal Gruppo Lube. Era necessario perciò parlare ad un target giovane, raccontando in modo nuovo, fresco e coinvolgente le soluzioni che l’azienda poteva offrire, allo scopo di creare e fidelizzare una community digitale

Strategia

Vicini ai giovani e alle loro esigenze, i prodotti Creo rappresentano il connubio perfetto di qualità, eleganza e convenienza. Per questo abbiamo deciso di comunicare i valori del brand, i suoi plus, il suo spirito innovativo sia attraverso la creazione di contenuti creati ad hoc per i social sia attraverso un’attività più coinvolgente, che desse la possibilità al target di riferimento di dialogare con il brand.  

Strumenti

Challenge

#creounviaggio

Così è nato #Creounviaggio, un challenge che ha dato spazio alla creatività degli utenti e alla loro continua voglia di bellezza. Si trattava di un concorso fotografico che invitava i partecipanti a condividere le loro suggestioni, i panorami inediti e incantevoli che scorgevano ogni giorno dalla finestra della propria cucina, mostrando il proprio punto di vista sul mondo.

Per garantire al challenge una capillarizzazione nazionale, abbiamo realizzato una collaborazione con Instagramers Italia che ha veicolato i vari contenuti e gli aggiornamenti relativi al concorso su ogni pagina regionale; il challenge si è così trasformato in un lungo viaggio attraverso l’Italia. #Creounviaggio e #Igersitalia erano gli hashtag di riferimento per partecipare al contest.

RISULTATI

L’elevato coinvolgimento del pubblico Creo si è confermato anche su Instagram dove in occasione del concorso, sono state inviate più di 400 foto nelle prime 12 ore.

case history correlate

Ci prendiamo

un caffè?

Ti è piaciuta questa case history? Lasciaci il tuo contatto e parliamone insieme.


Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy, per il trattamento dei miei dati personali da parte di XPLACE SRL e di esprimere il consenso all'utilizzo degli stessi per le finalità espresse nell'informativa privacy ed in particolare per finalità di marketing ai sensi dell'art. 13 del regolamento UE 2016/679 e dell'art. 13 del D.Lgs 196/2003.