Creo #creoincucina - Xplace - Digital Agency

Creo

#creoincucina

Challenge

Obiettivo

 

 

Brand awareness

engagement

 

Per il Gruppo Lube, che aveva appena lanciato il brand Creo Kitchens, dal target più giovane e dinamico, l’obiettivo era quello di attivare la community, raccontando i plus delle nuove cucine.

Strategia

Per incrementare la neonata community Creo Kitchens, abbiamo deciso di puntare su un concept semplice e diretto ad un pubblico giovane, identificando la cucina come il luogo in cui condividere storie ed esperienze, in cui sentirsi liberi di sperimentare e dare spazio alla creatività. In questo modo la cucina sarebbe tornata alla sua dimensione originaria di spazio capace di far entrare in armonia le persone, diventando fonte di ispirazione, stile e immaginazione.

Strumenti

Challenge

#creoincucina

Utilizzando gli hashtag #CreoInCucina e #igersitalia e attraverso la collaborazione di Instagramers Italia, i fan di Creo sono stati chiamati a condividere su Instagram uno scatto della loro invenzione che fosse capace di esprimere la loro creatività in cucina.
L’ebook conclusivo ha raccolto in moodboard cucine, ricette ed esperienze, organizzati attorno agli stili più importanti del momento.

RISULTATI

Più di 1500 utenti hanno partecipato al contest. Le foto più significative sono state inserite all’interno di un e-book pubblicato all’interno dei siti web Creo Kitchens e Instagramers Italia. Gli scatti sono stati condivisi anche nei canali social di Creo Kitchens (con indicazione dell’autore).

case history correlate

Ci prendiamo

un caffè?

Ti è piaciuta questa case history? Lasciaci il tuo contatto e parliamone insieme.


Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy, per il trattamento dei miei dati personali da parte di XPLACE SRL e di esprimere il consenso all'utilizzo degli stessi per le finalità espresse nell'informativa privacy ed in particolare per finalità di marketing ai sensi dell'art. 13 del regolamento UE 2016/679 e dell'art. 13 del D.Lgs 196/2003.