Colombini Casa Progetto mondo - Xplace - Digital Agency

Colombini Casa

Progetto mondo

Sito Web / Social Media

Obiettivo

 

Brand awareness

internazionale

 

Colombini Casa è il principale brand di Colombini Group, azienda di San Marino, da 45 anni nel mercato dell’arredamento per la casa.
Il Gruppo Colombini distribuisce i suoi prodotti sia in Italia che all’estero: in Italia è presente col marchio FebalCasa e Rossana, all’estero con Colombini Casa. L’azienda aveva l’obiettivo di fornire un supporto alla forza vendita e contestualmente evidenziare la bellezza dei propri prodotti.

Strategia

Si trattava di definire una strategia digitale mirata ad affermare la leadership del brand Colombini Casa sui mercati esteri d’interesse, e a dare supporto ai singoli dealer, presenti in vari paesi, in termini di visibilità esclusiva e di acquisizione di nuovi clienti.

Strumenti

Sito

Web

Per Colombini Casa abbiamo realizzato un sito web in cinque lingue (russo, inglese, francese e spagnolo, oltre che italiano) per mostrare al grande pubblico i prodotti del brand, con le variabili di colore ed i modelli personalizzati.
Fanno parte del sito una serie di “pagine dealer“, gestite direttamente dai singoli punti vendita, con informazioni specifiche, mappa geolocalizzata e tool per la gestione degli appuntamenti in store.
Un blog, Gusto Italiano, racconta tutta l’essenza e le origini del brand.

Social

Media

Al sito abbiamo affiancato un’accurata strategia social, partendo dal rinnovamento della pagina Facebook, creando rubriche dedicate e cercando di acquisire fan provenienti da paesi specifici.
Per favorire un’immagine coordinata del brand, è stata sviluppata una social guide con le linee guida che i dealer devono seguire nella gestione quotidiana delle proprie pagine.
Sono stati sviluppati contest dedicati su Instagram e board dedicate su Pinterest, oltre che attività su VKontakte per il mercato russo.

RISULTATI

10k

Fan Facebook in 2 mesi

40

Pagine Dealer

case history correlate

Ci prendiamo

un caffè?

Ti è piaciuta questa case history? Lasciaci il tuo contatto e parliamone insieme.