Carrefour #5minutix - Xplace - Digital Agency

Carrefour

#5minutix

Challenge

Obiettivo

 

 

Brand Awareness

una questione di tempo

 

L’obiettivo era quello di promuovere il nuovo format Carrefour Express Eat&Shop evidenziandone i punti di forza e il concept, focalizzando l’attenzione dell’utente sulla possibilità di regalarsi una pausa pranzo veloce senza rinunciare a prodotti freschi e naturali.

Strategia

Partendo dai concetti di praticità e genuinità e che il format portava con sé, ci siamo chiesti in che modo veicolarlo ad un pubblico ampio ed eterogeneo come quello dei Carrefour Eat & Shop. Siamo così partiti da ciò che questo target sicuramente condivideva, ossia la frenesia della vita quotidiana e il desiderio di mangiare sano seppur nel poco tempo a disposizione, specie in pausa pranzo, e abbiamo deciso di mostrare quanto si riusciva a fare anche solo in 5 minuti, grazie a questo nuovo format targato Carrefour.

Strumenti

Digital PR

#5minutix

La community di Carrefour è stata attivata grazie alla collaborazione con 10 influencer selezionati che sono stati invitati a condividere su Instagram un video che raccontasse quello che erano capaci di fare nel poco tempo a disposizione, 5 minuti appunto, sfidando in seguito i propri follower a provare fare di meglio. La partecipazione è stata molto alta e i risultati, in termini di sentiment, davvero ottimi.

RISULTATI

52k

Visualizzazioni

216

Contributi ricevuti

case history correlate

Ci prendiamo

un caffè?

Ti è piaciuta questa case history? Lasciaci il tuo contatto e parliamone insieme.


Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy, per il trattamento dei miei dati personali da parte di XPLACE SRL e di esprimere il consenso all'utilizzo degli stessi per le finalità espresse nell'informativa privacy ed in particolare per finalità di marketing ai sensi dell'art. 13 del regolamento UE 2016/679 e dell'art. 13 del D.Lgs 196/2003.