Babini Office La qualità per l'ufficio - Xplace - Digital Agency

Babini Office

La qualità per l’ufficio

Sito web / Social Media

Obiettivo

 

Brand

awareness

 

Babini Office, azienda specializzata nell’arredamento e nelle soluzioni per l’ufficio, aveva la necessità di rinnovare la propria immagine e di dare rilievo alla linea esclusiva che stava realizzando e che avrebbe sempre più coinvolto la sua produzione industriale; inoltre desiderava dare il giusto spazio ai suoi servizi, in primis alle soluzioni contract, e cercare di essere più performante anche dal punto di vista social, nonostante il suo mercato fosse prettamente B2B.

Strategia

Per rinnovare l’immagine aziendale abbiamo cercato di individuare tutti i punti di forza dell’azienda, separando nettamente la linea esclusiva dei suoi prodotti, nati in collaborazione con famosi designer, dalle innumerevoli soluzioni per l’ufficio che avevano strutturato negli anni l’autorevolezza del brand, cercando di dare il giusto spazio a tutti i plus aziendali, su tutti l’alta qualità made in Italy. Separare, raccontare ed esaltare, per rendere la complessità del mondo Babini Office di facile fruizione: questa, in breve, la nostra strategia.

Strumenti

Sito

Web

Il sito web, realizzato ex novo, ha dunque riorganizzato la comunicazione del brand narrando tutto il mondo Babini Office in modo più organico, attraverso un’architettura dell’informazione più semplice ed immediata. Ampio spazio è stato dato alle immagini dei prodotti e al portfolio, sono state create apposite sezioni per raccontare ciascun plus aziendale ed è stata completamente rinnovata l’area riservata, realizzando dei cataloghi sfogliabili di facile utilizzo; è stato creato un blog aziendale e attivata una newsletter periodica per mantenere sempre vivo un canale privilegiato di comunicazione con i clienti.

Social

Media

La strategia è stata declinata anche attraverso l’apertura e la gestione della pagina Facebook, sia in italiano che in inglese, per raccontare il mondo Babini Office favorendo la creazione di una community di professionisti e appassionati (architetti, designers, arredatori, manager e top manager).

RISULTATI

200

Media visite mensili al sito

3k

Nuovi fan Facebook

case history correlate

Ci prendiamo

un caffè?

Ti è piaciuta questa case history? Lasciaci il tuo contatto e parliamone insieme.