Arena Swim - Xplace - Digital Agency

Arena

Arena Swim

Attività Speciali

Obiettivo

 

Engagement e

brand awareness

 

Il cliente aveva l’esigenza di rafforzare la sua brand awareness, stimolando e coinvolgendo la community di nuotatori e appassionati già esistente attraverso un canale accessibile a tutti e capace di innescare meccanismi di aggregazione e relazione.

Strategia

Abbiamo pensato di creare uno spazio online per offrire allenamenti innovativi e di qualità ai nuotatori di ogni livello, amatori, esperti, e principianti, con contenuti dedicati che valorizzassero le esperienze personali degli utenti e che crescesse grazie al contributo della community.

Strumenti

 

Piattaforma

aperta a tutti

 

Abbiamo creato una piattaforma gratuita e aperta a tutti, che raccoglie al suo interno più di mille allenamenti per ogni livello e gusto. Ogni utente può seguire un personale piano di allenamento, selezionando l’obiettivo da raggiungere e impostando il livello in base alle proprie capacità.

RISULTATI

Nelle sei settimane successive al lancio abbiamo raggiunto:

2k

Iscritti

30k

Sessioni al sito

12ml

Impression

389k

Interazioni sui social

34k

Interazioni sui social

Vittoria dell’Interactive Key Award

 

Questo progetto ha regalato a noi e al cliente la vittoria nella categoria “Tempo libero” dell’Interactive Key Award, il festival dedicato alla comunicazione pubblicitaria all digital su web e mobile organizzato da Mediakey.

case history correlate

Ci prendiamo

un caffè?

Ti è piaciuta questa case history? Lasciaci il tuo contatto e parliamone insieme.