Angelini Tasting set - Xplace - Digital Agency

Angelini

Tasting set

Packaging

Obiettivo

 

Brand awareness

Packaging design

 

Angelini Spa, azienda leader nel settore dei farmaci da banco, aveva la necessità di creare un packaging che raccogliesse due campioni del prodotto Papaya, con la spiegazione completa del trattamento, da distribuire nelle farmacie e nelle parafarmacie in omaggio ai clienti per promuovere il prodotto.

Strategia

Per trasmettere all’utente tutte le informazioni necessarie al trattamento e contemporaneamente promuovere il prodotto, abbiamo progettato un pack che aumentasse la percezione dell’omaggio elevandolo a vero e proprio “regalo” per il cliente, il più prezioso possibile, contenendo i costi di produzione.

Strumenti

Packaging

Personalizzato

Abbiamo pensato ad una soluzione cartotecnica che riproducesse una piccola shopping bag, con varie ante che guidassero la lettura della comunicazione, e che avesse spazio sufficiente per contenere tutte le informazioni di prodotto. Per restare dentro costi contenuti, abbiamo progettato questo pack in modo che avesse pochi ingombri e una ottimizzazione di stoccaggio, visto il gran numero di pezzi da produrre e smistare.

case history correlate

Ci prendiamo

un caffè?

Ti è piaciuta questa case history? Lasciaci il tuo contatto e parliamone insieme.