Generare brand awareness comunicando i plus del prodotti Abit, marchio storico e leader del settore lattiero-caseario piemontese con focus sulla genuinità, la qualità e sulla territorialià dei prodotti. Impostare una comunicazione che coinvolgesse gli utenti attivamente, creando una community fidelizzata.
Abbiamo impostato lo storytelling del brand costruendo la sua identità digitale a partire dalla forte territorialità. Puntando sull’appartenenza e l’identificazione del brand al territorio piemontese, abbiamo sviluppato una comunicazione in grado di veicolare uno dei suoi plus più importanti e identificativi (la provenienza del latte) in modo coinvolgente.
Abbiamo realizzato un sito ex novo solo per il brand Abit, distinguendolo così da quello corporate Cooperlat: ragionando sulle esigenze del consumer, abbiamo creato uno spazio user friendly, intuitivo e semplice, che raccogliesse al suo interno tutta la gamma di prodotti. Abbiamo inoltre pensato ad un’area chiamata “magazine”, all’interno della quale vengono raccolte notizie sul brand e curiosità sui prodotti, per comunicare agli utenti iniziative e plus evitando l’autoreferenzialità.
Le diverse categorie di post sono state impostate con un tone of voice amichevole, che incoraggia l’interazione e la condivisione dei contenuti. La community è apparsa da subito attratta e stimolata, partecipando attivamente all’attività della pagina e rispondendo positivamente ai contenuti proposti.