Menu

LA RIVOLUZIONE DELLE FOTO PASSA PER INSTAGRAM

 
Instagram, ha soli 2 anni dal suo arrivo ha rivoluzionato il modo di scattare fotografie e di condividerle con i propri amici. Cos'è? E' una semplice applicazione per IOS e Android che ti permette di scattare fotografie ed applicare ad esse filtri molto particolari. Eseguita la foto questa viene pubblicata all'interno del suo social network ma anche (e soprattutto) su molti altri, tra cui: Facebook, Twitter, Tumblr, Foursquare.

Ad oggi Instagram ha addirittura superato Twitter per numero di utenti giornalieri (Twitter 6,9 milioni e Instagram 7,4 milioni dati Stati Uniti).

Il grande successo di questo nuovo Social è dovuto esclusivamente alla forza delle immagini, alla sua semplicità di realizzare una foto simil professionale e la semplicità di condividere in tutti i social network esistente. Twitter parla per piccoli testi, Instagram parla per immagini, e come tutti sappiamo le immagini sanno attrarre molto di più di 1.000 parole.

Una delle prime domande che mi sono fatto utilizzando questo nuovo Social Network è stata: "sarà utile anche per le aziende? potrà aumentare il business online?" La risposta è assolutamente si. Ecco le prime regole per iniziare a utilizzare nel migliore dei modi questo strumemento.
1. Mostra il tuo prodotto
2. Mostra come è realizzato il tuo prodotto (Hand Made)
3. Mostra le quinte dei prodotti
4. Mostra cosa puoi fare e cosa fanno con il tuo prodotto
5. Mostra anteprime e segui l'uscita del nuovo prodotto
6. Mostra l'ufficio, le persone e la fabbrica contribuisce alla creazione del prodotto


Detto questo non vi restra che provare. Scatta, scatta, scatta!




case history Nessun progetto è troppo grande, nessun dettaglio è troppo piccolo

Creo

Creo

View more
Sapore di Mare

Sapore di Mare

View more
Hera For Ancona

Hera For Ancona

View more
Titto Gelato

Titto Gelato

View more
Naturhouse

Naturhouse

View more
Isokinetic

Isokinetic

View more
 
leggi tutte le case history